Progetti realizzati ed in corso
COSTITUZIONE DI joint venture PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE PER torri di raffreddamento.
Nel corso del 2009 e 2010, Giorgio Caprettini si è impegnato su due diversi progetti di joint venture italo-cinese tra società italiane e una realtà produttiva cinese. Questi progetti, nonostante un grande impegno da parte cinese e di Caprettini, dopo molti mesi spesi per incontri non sono giunti purtroppo ad una concretizzazione.
Ma i progetti erano così interessanti da convincere la parte cinese e Caprettini a proseguire insieme. È stata quindi costituita una joint venture con sede a Shangai con unità produttiva di 12000 metri quadrati, nella provincia dell'Anhui per la produzione e commercializzazione di soluzioni di upgrading per torri di raffreddamento per il mercato cinese, e a far data dal 2015 saranno proposti sui mercati internazionali partecipando a fiere di settore (www.insieme.com.cn).
Progetto per LABORATORI gelateria in Cina.
Nel corso del 2009 Caprettini ha studiato un progetto per realizzare un laboratorio in Cina per la produzione di gelati tradizionali italiani.
Il locale è stato aperto nell'ottobre del 2009 e successivamente ceduto ad un imprenditore locale.
Progetti PER ATTIVITÀ di import/export.
La ricerca di potenziali distributori e fornitori in Cina per numerose differenti
tipologie di prodotto ha coinvolto dal 2005 il team di collaboratori
di Giorgio Caprettini in Cina, con ricerca informazioni e gestione contratti presso le ditte produttrici, consentendo risparmi di tempo e costi e contenendo il rischio di fraintendimenti.
I primi progetti dal 2005 sono stati la ricerca di un distributore per prodotti elettrotecnici italiani.
Gli ultimi progetti del 2013 sono stati la ricerca di diversi produttori nel campo delle montature per occhiali e fornitori per prodotti tecnici per le manutenzione. Si è inoltre avviata la ricerca di distributori su Giappone Cina e Malesia per un'azienda italiana nel settore aftermarket moto.
Proverbio cinese.