Dental Project

IMG_6930              fullsizeoutput_76a

Tornati da Wuhu alla fine di settembre abbiamo riscontrato l’ennesimo passo avanti di questo progetto.

La possibilità di aprire una clinica odontoiatrica italo/cinese è sempre più viva anche grazie alla collaborazione con la dott.sa Cao che gestisce tre cliniche private nella città. La nostra consulenza , la capacità dei dentisti italiani e la struttura già esistente sono punti di forza solo se affiancati da una promozione adeguata e mirata. Sarà questo, se la collaborazione dovesse procedere, l’impegno di Orientamenti per i prossimi mesi.

Il percorso formativo e di affiancamento all’ Ospedale N.1 di Wuhu ha subito una spinta quando la dott.sa Sun ( primario del dipartimento stomatologico) ci ha presentato la preside della facoltà di Stomatologia dell’università di medicina di Wuhu.

Arrivati all’Università siamo stati immediatamente colpiti dall’organizzazione ( aule di formazione, laboratori, ottimi strumenti di lavoro ) della facoltà e , durante il meeting, siamo stati invitati a partecipare ad congresso che si svolgerà in Facoltà dal 11/11 al 13/11 . L’invitato principale sarà l’Ospedale N.9 di Shanghai e il nostro team di dentisti italiani avrà modo di intervenire durante l’evento.

L’obiettivo che abbiamo è quello di utilizzare questo spazio per promuovere il nostro progetto e cercare di aprire una collaborazione con l’Università.

Negli stessi giorni i dentisti che accompagneremo affiancheranno il dipartimento dell’Ospedale con interventi su pazienti ad hoc e il classico supporto tecnico/ scientifico ed organizzativo.